Quando la ‘ndrangheta scoprì l’America by Antonio Nicaso & Maria Barillà & Vittorio Amaddeo

Quando la ‘ndrangheta scoprì l’America by Antonio Nicaso & Maria Barillà & Vittorio Amaddeo

autore:Antonio Nicaso & Maria Barillà & Vittorio Amaddeo [Nicaso, Antonio]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788852094477
editore: Mondadori
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


A Kykuit, a essere taglieggiati non sono solo gli illustri padroni di casa. Da anni, infatti, gli operai impiegati nella costruzione della lussuosa tenuta vivevano nel terrore e John D. Rockefeller è stato costretto ad assumere venti guardie per proteggerli.19 Lo ricorda il «The Evening Telegram» nello stesso articolo:

I cinquecento lavoratori italiani impiegati nella tenuta sono stati per lungo tempo la preda inerme degli uomini della Mano Nera che non sono stati in alcun modo perseguiti. Gli operai sono stati costretti a pagare somme illimitate durante gli anni in cui hanno lavorato a Pocantico Hills. / … Sono stati costretti a versare parte dei loro salari ai più grandi capi che la Mano Nera abbia mai avuto. Lasciati liberi di agire indisturbati per lungo tempo, col risultato che in parecchi casi le loro vittime hanno perso la vita, gli uomini della Mano Nera evidentemente avranno pensato che, qualsiasi cosa avrebbero fatto, il signor Rockefeller e suo figlio non sarebbero intervenuti per fermarli. Per questo hanno alzato il tiro, minacciando la vita stessa del signor Rockefeller e quella di suo figlio e dei suoi nipoti.20



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.